Il nostro obiettivoPartire dal proprio disagio per migliorare la nostra vita e quella di chi ci vive accanto
Tutti sappiamo che cosa vuol dire star male. Ma non sempre ci risulta facile riconoscere le nostre emozioni, le ansie e le paure, i sensi di colpa.
Sentiamo un disagio, ma non sappiamo esprimerlo e soprattutto dargli un nome.
Spesso sono proprio questi stati d'animo che ci impediscono di realizzare i nostri desideri, di lavorare serenamente, di star bene con gli altri. Semplicemente, di vivere.
Eppure, non tutti sanno che invece è possibile sentirsi meglio e migliorare la qualità della nostra vita e di chi ci vive accanto.
Il Centro ALMA lotta contro lo stigma dei piccoli e grandi disagi mentali e attraverso la prevenzione, le consulenze, le psicoterapie e le farmacoterapie si pone l'obiettivo di superare la cronicità e l'inguaribilità del nostro malessere.
Il centro AlmaUn centro poliambulatoriale specializzato nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione di pazienti affetti da disturbi dell'umore, d'ansia e della condotta alimentare.
Centro ALMA nasce a Taranto nel 1996 come centro poliambulatoriale specializzato nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione di pazienti affetti da disturbi dell'umore, d'ansia e della condotta alimentare.
Successivamente, grazie soprattutto all'esperienza, agli studi e alla ricerca del suo Direttore Sanitario Dott. Nunzio Bucci, il Centro ALMA affronta con speciale interesse e successo il difficile e complesso disturbo bipolare.
Il Centro ALMA si avvale di un'équipe formata da psichiatri e psicologi con una comprovata competenza ed utilizza i più avanzati e moderni strumenti terapeutici. La passione, l'esperienza e la professionalità del gruppo di lavoro rendono il Centro ALMA un centro unico, dove domande difficili possono trovare una risposta.